SEZIONE ANCR DI MONSERRATO (CAGLIARI): CERIMONIA 4 NOVEMBRE

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE PRESENTE  IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE DI CAGLIARI CLAUDIO PERRA CON I BAMBINI DELLA 5^ CLASSE DELLA SCUOLA MONUMENTO AI CADUTIDI MONSERRATO (CAGLIARI)
ll pomeriggio di venerdì 4 novembre 2016 presso l'Asilo Monumento ai Caduti di Monserrato (CA), opera voluta dagli ex combattenti della Grande Guerra e dallo stesso Comune. inaugurata nel 1927 , per ricordare i soldati con fecero ritorno alle loro case, è stata celebrata da don Sergio Manunza, parrocco del SS. Redentore, una messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre.
Erano presenti alcuni ex combattendi della seconda guerra mondiale, tra essi il presidente della Federazione ANCR di Cagliari, il sig. Claudio Perra, il Sindaco, dott. Tomaso Locci, gli alunni della classe 5^ della stessa scuola Monumento ai Caduti, scuola Primaria, e tanti simpatizzanti.
Al termine della celebrazione i bambini hanno cantato l'inno nazionale ed il sindaco, al suo primo 4 novembre da amministratore, ha ricordato il valore universale della pace, esprimendo parole commosse contro la guerra.
Al termine della celebrazione si è formato un corteo che, accompagnato dalla banda musicale cittadina, ha deposto una corona d'alloro ai piedi del monumento ai caduti di tutte le guerre presente nei giardinetti di via Del Redentore. La banda ha intonata la canzone del Piave e l'inno nazionale, mentre la tromba ha commosso i presenti col silenzio fuori ordinanza.