SASSARI COMMEMMORAZIONE DEL 4 NOVEMBRE PARCO "EMANUELA LOI

Il 4 novembre alle ore 10.00 , presso il monumento alle vittime di tutte le guerre  di Sassari, situato nel Parco intitolato a  "Emanuela Loi" è stata celebrata la Festa dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Presenti  alla cerimonia il Presidente del Consiglio Regionale  della Regione Sardegna, On. Gianfranco Ganau, Il Prefetto Dott. Giuseppe Marani,  il Sindaco Dott. Nicola Sanna,  il Commissario  della Provincia di Sassari, il Generale Andrea Di Stasio , Comandante della Brigata "Sassari" accompagnato da tutte le autorità militari della Provincia.
Presenti i Gonfaloni della Provincia di Sassari e del Comune di Sassari.
L’ANCR era rappresentata, con il Labaro della Federazione, dal Vice Presidente Nazionale Col. Pasquale Zucca , dal  Presidente della Sezione di Sassari Tonino Satta e da alcuni membri del Consiglio Direttivo Provinciale.

La cerimonia, alla quale hanno partecipato una rappresentanza di studenti della città, si è svolta con lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e a seguire quello dei Gonfaloni .

Dopo gli onori di rito al Prefetto di Sassari sono state deposte le corone in onore ai Caduti da parte del Presidente del Consiglio Regionale , del Prefetto, del Presidente della Provincia, del Sindaco,  del Comandante della Brigata "Sassari" e del Presidente della Federazione dell'Associazione Combattenti e Reduci di Sassari in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia.

In successione sono stati letti li messaggio del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa, il Bollettino della Vittoria, la motivazione della Medaglia d'oro al Milite Ignoto.

Il Col. Zucca ,  Vice Presidente Nazionale dell'A.N.C.R. ha tenuto il discorso commemorativo.

La breve ma significativa cerimonia si è conclusa con un intervento di alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo “Pasquale Tola”  e di Sassari e l'esecuzione dell'Inno Nazionale.