Notiziario: Salerno celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata Forze Armate

Salerno celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata Forze Armate

Si è svolta nella mattinata di domenica 4 Novembre 2018, la cerimonia organizzata dal Prefetto di Salerno in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito di Salerno in occasione del 100° anniversario del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose nonché dei Gonfaloni del comune capoluogo, dell’Amministrazione provinciale e dei comuni della Provincia di Salerno, del Medagliere del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro Labari.

Anche la nostra Federazione era presente con il Labaro e con il suo Presidente, Prof. Antonio LANDI, accompagnato da alcuni consiglieri provinciali.

La manifestazione ha avuto inizio in Piazza Vittorio Veneto, con la deposizione delle corone d’alloro da parte del Prefetto e delle Autorità militari e civili al Monumento ai Caduti.

Successivamente le autorità hanno raggiunto Piazza Amendola per l’alzabandiera solenne sulle note dell’Inno d’Italia.

La cerimonia è proseguita all’interno del Teatro “Augusteo”, a causa delle condizioni meteoriche avverse, dove il Prefetto di Salerno e il Comandante Provinciale dei Carabinieri hanno dato lettura dei messaggi inviati per la circostanza dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della Difesa.

Dopo la lettura della “Preghiera per la Patria”, sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e una medaglia di bronzo al Valor Civile.