A Roma, è terminata da poco, nella Sala Auditorium di Palazzo Aeronautica, la "Riunione annuale con il Ministro della Difesa, On. Guido CROSETTO, ed i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma".
L'incontro è stato molto proficuo ed interessant ha toccato molti temi, tra i quali quelli dei contributi, oltre ad argomenti di rilievo e d'interesse generale per l'intero comparto associativo.
Per quanto riguarda i contributi, è stato assicurato dal Ministro che saranno approvati entro il primo quadrimestre del prossimo anno 2025.
Alla nostra Associazione, dopo tanto impegno profuso dallo scrivente, sarà finalmente resa giustizia.
Al termine dell'incontro, ho consegnato al Ministro della Difesa, al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. C.A. PORTOLANO e al Sottosegretario, Sen. Isabella RAUTI, il numero speciale del nostro Notiziario Mensile riguardante le manifestazioni del 4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, manifestazioni tenutesi su tutto il territorio nazionale dalle nostre Sezioni e Federazioni.
È stata anche consegnata la Tessera Associativa al Ministro, al Sen. RAUTI ed al Gen. C.A. Danilo ERRICO, i quali hanno molto gradito e apprezzato.
Queste alcune delle parole rivolteci dal Ministro Crosetto: "
"Quando penso alla Difesa, immagino una grande famiglia di cui le vostre Associazioni sono parte integrante. Siete custodi di memoria, tradizioni e del ricordo di chi si è sacrificato per il Paese. In un mondo che corre velocemente, non c'è futuro senza solide radici nel passato. Grazie per il vostro impegno nel rafforzare la cultura Difesa, per far comprendere che è sul sacrificio che si fondano libertà e democrazia".
IL PRESIDENTE NAZIONALE
Prof. Antonio LANDI