Notiziario: RICERCHE ANDATE A BUON FINE!

RICERCHE ANDATE A BUON FINE!

Alcuni mesi fa giunse in Redazione questa richiesta di aiuto, leggere che sia andata a buon fine ci riempie di gioia!
Buona giornata
Sono Viviana Filippini, giornalista del Giornale di Brescia, e  su indicazione del segretario generale dell' Associazione Nazionale Combattenti e Reduci vi invio questa richiesta. Sul quotidiano dove collaboro da esterno ho avuto modo di narrare la storia di A. Pizzamiglio che ha ricostruito il cammino bellico dello zio Gino (Adolfo Rossini), finito a Rodi. La ricerca è sfociata in un libro e Angela (che conosco da tempo), vorrebbe dare una copia del libro alle famiglie dei soldati che erano con il suo prozio al fronte (due li abbiamo trovati)
Tra di loro un certo Pietro Mussini.
Voi potreste aiutarci in qualche modo a trovare la famiglia di Pietro Mussini nato a Madignano, il 28 dicembre 1923, figlio di Giovanni Mussini e Nazarena Bergamaschini? Alla signora Pizzamiglio farebbe piacere consegnare il libro.
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
Viviana  Filippini
Buon anno 
sono Viviana Filippini 
vi avevo contattato alcuni mesi fa, dopo la pubblicazione di due miei articoli su un libro che raccontava memorie di guerra scritto da una mia amica, perchè si voleva tentare di  trovare i parenti di Pietro Mussini, nato a Madignano e poi trasferito a Castelleone (dove oggi non risulterebbero esserci più suoi parenti) dove è rimasto fino al 6.8.1947 per poi emigrare a Milano nell'agosto 1947.
Grazie a voi, a Facebook, e al gruppo dedicato a Castelleone siamo riuscite a trovare la figlia di Mussini; ora non so quando potremo incontrarla perchè era un momento un po' delicato per la sua famiglia, però l'abbiamo trovata.
Grazie ancora per l'aiuto, 
cordiali saluti
Viviana Filippini