LUTTI, FEDERAZIONE DI LUCCA, SEZIONE DI MARLIA

La Federazione ANCR di Lucca con triste animo annuncia la scomparsa dell’ex Presidente ANCR della Sez. di Marlia, Cav. Uff. Ivo Berti.

Il Presidente della Sez. di Marlia e Presidente della Federazione Provinciale di Lucca, Cav. Giovanni Renna, desidera esprimere le più sentite condoglianze a nome proprio e di tutti i Soci.

Desideriamo ricordare come solo pochi giorni or sono (08/08/2019) è stata intitolata a suo nome la sezione ANCR di Marlia in concomitanza del suo centesimo compleanno.

Il Cav. Uff. Ivo Berti, è stato insignito, sempre in quella circostanza, di una Medaglia e targa-ricordo, consegnatagli dagli assessori comunali di Capannori per l’impegno civile post bellico dimostrato nel corso della sua vita.

Durante il periodo bellico prestò servizio presso la Regia Aeronautica con il grado di Aviere di Governo con il compito di manutentore di aerei nelle officine dell’aeroporto di Parma.

Durante la seconda guerra Mondiale fu impiegato al fronte Greco – Albanese.  E’ stato decano dell’Arma Azzurra di LU.

Il Cav. Uff. Ivo Berti è stato uno dei fondatori della Fraternita di Misericordia di Marlia e membro attivo di varie associazioni locali.

Il funerale si è celebrato nella Chiesa Matrice di Marlia, il 01/10/2019 con larga e sentita partecipazione delle varie associazioni locali, rappresentanze comunali e compaesani.    

L'ANCR tutta si unisce al dolore di parenti ed amici.                                                                        

Ciao Caro IVO!!!