IL SOTTOMARINO KAMIKAZE NIPPO-TEDESCO
Poco prima della fine della guerra, i Nazisti inviarono un sottomarino con tutte le loro armi segrete ai giapponesi. Probabilmente, i tedeschi non avevano mai sentito il detto “Mai mettere tutti i tuoi segreti nello stesso sottomarino”. Tra le armi c’era anche moltissimo uranio. Che cosa stavano progettando i tedeschi ed i giapponesi? Volevano costruire una bomba radioattiva progettata specificatamente per colpire la costa Ovest degli Stati Uniti. Avevano il sottomarino kamikaze, avevano il piano e l’idea… ma non avevano l’uranio. Come mai? Pare che il sottomarino, in viaggio verso il Giappone, fu intercettato dagli statunitensi.
Questo non è ancora accertato, ma pare che quello stesso uranio fu usato per la bomba atomica che colpì Hiroshima. Ma i giapponesi avevano ancora un asso nella manica: i sottomarini kamikaze poteva ancora fare danni, anche se senza l’uranio. Se solo i giapponesi fossero stati precisi e bravi ad organizzare come i tedeschi, avrebbero avuto
successo. Ma il Giappone si arrese due giorni prima del pianificato attacco al Canale di Panama, quindi la U.S. Navy li fece saltare in aria. Tutto è bene ciò che finisce bene.