IL PRESIDENTE NAZIONALE NELLA GIORNATA GIORNATA DEL RICORDO DEI CADUTI MILITARI E CIVILI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI PER LA PACE

 Oggi il nostro Presidente Nazionale Prof. Antonio Landi, presso la Basilica di Santa Maria in Aracoceli al Campidoglio in Roma, su invito del Ministro della Difesa, On. Guido CROSETTO, ha partecipato alla Santa Messa in suffragio di tutti i "Caduti Militari e Civili nelle Missioni Internazionali per la Pace".
Al termine della cerimonia religiosa, officiata dall’Ordinario Militare, S.E.R. Mons. il Vescovo Santo MARCIANÒ, è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica il quale ricorda che "Nella Giornata del Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, il pensiero va a coloro che, animati da profondo senso del dovere, dedizione e coraggio, hanno donato la propria vita per l'Italia e per i valori della pace e della cooperazione internazionale. A ventun anni dal tragico attentato di Nassiriya, rinnoviamo la memoria dei diciannove italiani che persero la vita in quell'orribile atto di violenza, insieme agli iracheni che condivisero il medesimo tragico destino, e con loro, quella di tutti i caduti nelle missioni internazionali".
Successivamente è intervenuto il Ministro della Difesa, in quale si è rivolto ai familiari dei caduti nelle missioni di pace, affermando che i nostri Militari” non sono morti invano, ma sono morti per difendere la “Pace” ed il popolo italiano non lo dimentica. Essi sono degli eroi.
IL PRESIDENTE NAZIONALE
Prof. Antonio LANDI