IL PRESIDENTE NAZIONALE HA FATTO VISITA ALLA FEDERAZIONE DI MACERATA
Nei giorni 3 e 4 maggio 2024, il Presidente Nazionale, Prof. Antonio LANDI, si è recato nelle Marche per far visita alla Federazione di Macerata ed alle Sezioni dipendenti.
Nella mattinata del giorno 4 maggio è stato ricevuto in Comune dal Sindaco, Prof. Reano MALAISI e dal suo vice, Lorella CARDINALI, unitamente ai componenti del Consiglio Comunale, con i quali sono stati affrontati i temi più ricorrenti che la nostra Associazione sta portando avanti in questi ultimi anni e nello specifico nella provincia di Macerata.
Nel pomeriggio, si è avuto l’incontro con i Presidenti delle Sezioni dipendenti della Federazione di Macerata, alla presenza del componente della Giunta Esecutiva e Presidente della Federazione Albino MATALONI e di Mauro RADICI, componente del Consiglio Direttivo Centrale, con i quali sono stati discussi numerosi argomenti e gli impegni che la Giunta Esecutiva ed il Consiglio Direttivo Centrale stanno portando avanti con fiducia, nella speranza che in futuro si possano avere, sicuramente, rosee aspettative.
Successivamente, si è tenuta una manifestazione davanti al monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre, con la deposizione di una corona d’alloro, alla presenza delle autorità, accompagnati dalla Fanfara dei Bersaglieri di Caltanisetta, presente nelle Marche in occasione del 71° Raduno Nazionale dei Bersaglieri.
Più tardi nella frazione di Montecosaro Scalo si è tenuta la Santa Messa nella Basilica di Santa Maria a piè di Chienti, officiata dal parroco Don Lauro MARINELLI.
In serata, nella Casa Comunale, si è tenuta una cena conviviale con prodotti tipici locali, annaffiati dal buon vino delle colline marchigiane.
Al termine della serata, sono stati consegnati attestati, il nostro gagliardetto e il libro “Roma 1944. Le Fosse Ardeatine ottanta anni dopo”. Per l’occasione il Sindaco ha fatto dono al Presidente Nazionale di un piatto di ceramica, molto fine, raffigurante il Comune di Montecosaro.
IL PRESIDENTE NAZIONALE
Prof. Antonio LANDI