FEDERAZIONE DI VICENZA, SEZIONE DI MONTEVIALE: SERATA CULTURALE "CENT'ANNI DI COMBATTENTISMO"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, le righe che la Sig.ra Paola Paola Groppo della Sezione di Monteviale (VI) ha indirizzato al nostro Presidente della Federazione di Padova, relatore, a seguito della serata dedicata al Centenario dell'ANCR tenutasi ieri presso la sala comunale.ùBuongiorno Lisa

ti allego uno scatto ricordo della serata di ieri sera.

Rinnovo il ringraziamento da parte della sezione di Monteviale anche perchè la tua sintesi storica (che ci sarà molto utile), ma soprattutto il tuo amore e rispetto per l'associazione e per il Paese, ha toccato le corde di tutti i presenti.

Chi pur collaborando con la sezione, ma fino a ieri sera, non aveva alcuna minima conoscenza storica della stessa, adesso ha capito il motivo per cui da mesi stiamo orgogliosamente lavorando al nostro centenario.

Mentre parlavi, riflettevo anche su come il destino ti porta...dove devi arrivare. Pensavo alla prima volta che, navigando in internet, sul sito della Regione Veneto ho recuperato il pdf "Bregantin" nel quale scrivevi in merito agli archivi dell'associazione, a quando ho ritrovato il tuo nome sul sito dei combattenti, a quando, solo per caso, ho chiesto a Luigino se ti conosceva (!), a quando sono andata in Federazione e Lino mi ha parlato del supporto che dai anche a Vicenza... era destino che arrivassi a Monteviale.

Grazie.

Un caro saluto

Paola