Purtroppo l'emergenza legata alla diffusione del coronavirus ci impone delle modalità inusuali nella commemorazione della giornata del 25 aprile, come da disposizioni governative. L'invito rivolto a tutti voi è quello di ricordare tale giornata esponendo il Tricolore alle finestre delle vostre abitazioni per ricordare i valori di Memoria, Patria e Libertà.
Da 75 anni festeggiamo un avvenimento che ha permesso al popolo italiano di essere un Paese libero e una Democrazia in pace.
Ora come allora siamo di fronte ad una restrizione della libertà che ci mette di fronte a nuove difficoltà quotidiane, soprattutto a quelle che ci impongono di essere rispettosi del nostro prossimo seguendo determinati comportamenti.
Come coordinatore della sezione Combattenti e Reduci di Madonna di Dossobuono auspico che nel ricordo di questa giornata possiate riflettere su quanto ognuno può fare per migliorare la nostra vita comunitaria, sull'esempio di coloro che nelle ore tragiche di 75 anni fa contribuirono con gesta coraggiose e semplici a ricostruire l'Italia e la sua democrazia.
Boretti Alessandro