Vercelli, 12 sett. 2019
Oggetto: Celebrazione della giornata regionale del Ricordo 2019 dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre, dei Combattenti e Reduci, delle Vedove e degli Orfani di guerra,
Alle Autorità Civili, Militari e Religiose
Alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma
Alla Sede Centrale ANFCDG – Roma
Alla Sede Centrale ANCR - Prato
Ai Presidenti delle Sez. della Provincia di Vercelli
Alle Testate dei giornali locali
Loro Sedi
Come annualmente consuetudine, le nostre Associazioni si riuniscono nuovamente per celebrare i Caduti di tutte le guerre a qualunque corpo essi fossero appartenuti. Ciò premesso, ci pregiano di invitare la S.V. ill.ma alla celebrazione della Giornata regionale del Ricordo dei Caduti, dei Combattenti e Reduci e dei Dispersi in guerra.
Sarà molto gradita la presenza dei labari associativi
L’ appuntamento è fissato per domenica 29 settembre 2019 col seguente programma:
-ore 11,10 ritrovo davanti al monumento dei Caduti di piazza Cesare Battisti;
-ore 11,15 deposizione di una corona d'alloro e onore ai Caduti di tutte le guerre;
-ore 12,00 celebrazione di una santa Messa in suffragio nel Duomo di Vercelli. Al termine lettura della preghiera del Caduto.
I nostri cari ieri hanno donato la vita per la Patria, oggi perdono la vita nelle missioni di Pace, promuovendo la Libertà e i diritti civili.
Ricordare i nostri Combattenti, i Morti e Dispersi è un nostro dovere, un loro diritto.
Le nostre Associazioni ricordano con commossa gratitudine il sacrificio di tutti i fratelli Caduti, rinnovano la loro fedeltà alla Patria ed alle Istituzioni democratiche e si impegnano di continuare ad essere guida morale delle nuove generazioni, perché siano garanzia di civile progresso nella pace e nella giustizia.
Il Presidente
Comm. Bruno De Marco