FEDERAZIONE DI VENEZIA, SEZIONE DI MIRA: IV NOVEMBRE

Con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale e delle delegazioni di tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma presenti sul territorio si è celebrata la Giornata dell’Unita Nazionale e Festa delle Forze Armate.
Corone d’alloro sono state deposte presso tutti i luoghi della memoria eretti nelle varie frazioni.
La cerimonia principale ha avuto luogo presso lo storico Complesso Monumentale che sorge nel Capoluogo.
Resi gli onori di rito, dopo gli interventi delle Autorità, il discorso celebrativo è stato tenuto dal Vice Presidente Vicario della Federazione e Presidente della Sezione di Mira cav. uff. Girolamo Itollo il quale, richiamato il valore del ricordo di quanti hanno dato la vita per la Patria, ha rivendicato come pressante impegno della nostra Associazione quello di evitare che l’incapacità dei cittadini di essere arbitri del proprio destino metta in pericolo la pace e l’unità ed esponga al rischio di un ritorno ai mai sopiti fantasmi del passato.
Alla cerimonia ha fatto seguito il tradizionale pranzo sociale nel corso del quale, ricorrendo il centenario della Fondazione dell’ANCR, sono stati confetti Attestati di Benemerenza ai Soci che con la loro lunga collaborazione se ne sono resi meritevoli.