Notiziario: FEDERAZIONE DI VENEZIA, SEZIONE DI CESAROLO: FESTA DEI CADUTI

FEDERAZIONE DI VENEZIA, SEZIONE DI CESAROLO: FESTA DEI CADUTI

Domenica 17 marzo: 99 anni fa i Combattenti di Cesarolo hanno deciso che, per ricordare i loro compagni Caduti e per stare vicino alle loro famiglie, un solo monumento non poteva bastare perché dovevano ancora essere parte della comunità. Ecco la festa, che ricorda, celebra ma soprattutto tiene insieme la comunità di vivi e di morti. Così, ogni seconda domenica di quaresima, Cesarolo da 99 anni si ritrova tutta insieme. Il motore da sempre, è la Sezione Combattenti.
Presenti, oltre alla Federazione di Venezia e alle sue Sezioni, il Labaro Nazionale dell ANCR, e quelli delle Federazioni di Treviso e Padova.
A portare il saluto del Presidente Nazionale comm. Sergio Paolieri, la dott.ssa Lisa Bregantin, Membro della Giunta Nazionale e Presidente della Federazione di Padova.
L ' Amministrazione comunale presente con il suo Sindaco e molti assessori, è pronta per il centenario della Festa il prossimo anno! Tante le Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Tutta la cerimonia è stata splendidamente accompagnata dalla Fanfara dei Bersaglieri di Jesolo.
Il Tricolore con l'elemento al centro, dopo cento anni continua a sventolare nonostante le difficoltà, simbolo di congiunzione tra un passato che non vuole scordare e un futuro che vuole costruire.