Notiziario: FEDERAZIONE DI VENEZIA, SEZIONE DI BORBIAGO: MOSTRA STORICA "LA GRANDE GUERRA"

FEDERAZIONE DI VENEZIA, SEZIONE DI BORBIAGO: MOSTRA STORICA "LA GRANDE GUERRA"

Il racconto della Grande Guerra attraverso lo sguardo dei corsisti dell'Università Popolare di Borbiago, e l''innocenza dei bambini dell'asilo parrocchiale "Madonna dell'Annunciazione" sempre di Borbiago.
Gli artisti presentano le opere nelle quali interpretano con la propria sensibilità la sofferenza, il sacrificio, la paura, vita, eroismo, fratellanza, tradimento, odio, sentimenti coesistenti e contradditori nel crogiolo della vita.
Le loro creazioni sono parte della nostra memoria, molto più particolare il lavoro svolto dai bambini dell'asilo parrocchiale, ispirati dal quadro di Klee, sono state realizzate due città immaginarie, una città felice, e una città triste,  la guerra e la pace, attraverso gli occhi dei bambini.
Crescere in pace e non con la guerra, un diritto che non deve mai mancare per le giovani generazioni.
Entrambe le due città erano sorvolate da aerei, un tributo al volo su Vienna di Gabriele D'annunzio, dagli aerei, i piccoli amici hanno voluto far volare, piccole faccine con un sorriso di pace.
Hanno progettato questo evento la sezione Combattenti e Reduci di Borbiago, in collaborazione con l'asilo parrocchiale " Madonna dell'Annunciazione" e l'Università Popolare di Borbiago.