FEDERAZIONE DI VARESE, SEZIONE DI INDUNO OLONA: IN DISTRIBUZIONE IL CALENDARIO 2018

Anche quest’anno, la nostra Sezione di Induno Olona ha realizzato un calendario.

Il calendario di quest’anno è opera di un alunno (SIMONE THANH LAM STOCCO) e ha come tema centrale “LA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE E IL RITORNO A CASA DEI SOLDATI NEL CENTESIMO ANNIVERSARIO”.

Il calendario è risultato vincitore del concorso bandito dalla stessa Sezione legato alle celebrazioni del IV Novembre.

Tale pubblicazione non è solo un qualcosa da apporre al muro per un solo anno perché ha al suo interno una grande valore storico

Chi volesse una a più copie di tale calendario può chiederne la disponibilità e accordarsi per la consegna

o alla Segretaria della Sezione (Sig.ra Bianchi Giuliana) oppure scrivendo al sottoscritto (AGOSTINO DE ZULIAN) una mail personale o da Facebook.

Il calendario non ha un COSTO: si chiede di fare un’offerta libera (che almeno copra i costi) a favore della Sezione Combattenti e Reduci di Induno Olona che ha sempre più difficoltà ad andare avanti.

La nostra Associazione non è solo un ricordo di guerre e distruzioni bensì una cellula propositiva e attuale dei valori di Libertà, di Giustizia e di Democrazia disegnati con i traguardi conquistati nel Risorgimento, nella Prima Guerra Mondiale nelle lotte alla dittatura e di liberazione durante la Seconda Guerra Mondiale il cui agire è rivolto soprattutto agli alunni delle scuole.