Si è svolta ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant'Antonio di Gallura, nell’ambito delle celebrazioni per il primo centenario della prima guerra mondiale , la consegna di un Diploma d’onore ai familiari dei Caduti della Grande Guerra del Comune di S.Antonio di Gallura.
L’iniziativa è stata fortemente voluta ed organizzata dall’amministrazione municipale presieduta dal Sindaco Carlo Duilio Viti, in collaborazione con la locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di S. Antonio di Gallura , guidata dal Sig. Giovanni Piu e la Federazione Provinciale Combattenti di Sassari. guidata dal CAT. Antonio Piredda
Dopo i saluti del Sindaco ed un breve intervento del Presidente della Federazione si è proceduto alla consegna dei Diplomi da parte del Sindaco e del Presidente della Federazione.La cerimonia si è conclusa con la consegna degli Attestati di Fedeltà agli ultra novantenni combattenti soci della Sezione, Serreri Mario, classe 1923, Deiana Antonio classe 1923, Spanu Antonio classe 1924 e Fresi Francesco classe 1924.Alla memoria al Cav. Pietro Maria Maricosu, per lunghi anni presidente della Sezione Combattenti di S.Antonio di Gallura stato consegnato un attestato di Riconoscenza alla memoria ritirato dalla figlia Maria Domenica.
Hanno Presenziato alla Cerimonia Il Col. Pasquale Zucca, rappresentante Regionale ANCR Sardegna e Vice Presidente Nazionale, i Presidenti delle Sezioni di Sassari, Antonio Satta, Alà dei Sardi Giuseppe Scanu e Calangianus Tullio Manca.