FEDERAZIONE DI SASSARI - SEZIONE DI ALGHERO

Alghero, un parco intitolato al soldato Gianmarco Manca
Cerimonia di intitolazione del parco di Maria Pia al caporalmaggiore morto il 9 ottobre del 2010 in Afghanistan
Ieri mattina, a partire dalle 11,15, si è svolta la cerimonia di intitolazione del parco di Maria Pia a Gianmarco Manca, il caporalmaggiore morto il 9 ottobre del 2010 in Afghanistan a causa di un attentato da parte dei Talebani.
La cerimonia ha avuto  inizio alle 09.30 con la celebrazione eucaristica  presso la Chiesa di San Marco a Fertilia  presenti i familiari, le Autorità civili e militari ed una rappresentanza del 7 reggimento alpini di Belluno, reparto di appartenenza di Gianmarco Manca-
L’attentato , firmato da guerriglieri talebani, era stato sferrato contro un’autocolonna imponente, composta da settanta automezzi che si trovavano nella valle del Gulistan per allestire una base avanzata. 
L’Associazione Nazionale Combattenti e  Reduci è stata rappresentata dal Presidente della Federazione di Sassari Cav. Antonio Luigi Piredda , accompagnato dal Vice Presidente Col. Pasquale Zucca e Segretario Tonino Satta,   dal Presidente della Sezione di Alghero  Andrea Ledda e dal Segretario Adriano Derriu ed una rappresentanza di i Soci e Socie della Sezione, il Presidente della Sezione di Cheremule Leonardo Pittalis e dal Commissario della Sezione di Thiesi Paolo Piredda.