Saranno presenti all'evento circa 600 studenti delle scuole superiori.
ANNIVERSARIO DELLA GRANDE GUERRA |
In occasione delle celebrazioni per ricordare il centenario della Prima Guerra Mondiale e della conseguente vittoria, favorite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in armonia con il protocollo d’intesa tra M.I.U.R. e Ministero della Difesa, che tra l’altro, valorizza il contributo offerto dalle FF. AA. per il compimento dell’Unità Nazionale, la difesa della Patria e delle libere istituzioni
Si invitano
Le ultime classi di codesto Istituto alla conferenza – lezione dal titolo:
“CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA ANCHE CON RISVOLTI CALABRESI”
Che si terrà il 09 ottobre 2018 alle ore 09,00 presso l’auditorium Calipari di palazzo Campanella del Consiglio Regionale in Reggio Calabria.
La conferenza consisterà soprattutto nella proiezione di immagini dell’epoca, anche locali, la maggior parte inedite, che commenterà lo scrivente, insegnante in pensione, già individuato dalle autorità competenti come “testimonial” per queste attività. Seguirà eventuale dibattito.
Sarà presente una mostra di cimeli e testimonianze varie sulla Prima Guerra Mondiale allestita dalla scrivente Federazione Provinciale del Nastro Azzurro tra Decorati al Valor Militare. e la manifestazione è favorita dalla partecipazione delle Fed. Prov. Combattenti e Reduci e Mutilati e Invalidi di Guerra.
Saluti e cordialità
Distintamente
La segretaria Il Presidente Provinciale
Fed. Prov. A.N.C.R. Di Reggio Calabria Della Federazione di Reggio Calabria
dott.ssa Rosaria Surace Dell’istituto del Nastro Azzurro
reggiocalabria.fed@combattentiereduci.it cafarelli.alberto@alice.it
345 4431271 096522046
Cap.no prof. Alberto Cafarelli
Reggio Calabria 07 settembre 2018