Domenica 11 Giugno 2017 si è svolto a Chiesina Uzzanese il 4° Torneo di Basket fra squadre di Ragazzi di 10 – 12 anni, sponsorizzato dall’ A.N.C.R. – Federazione Provinciale di Pistoia, dall’ A.N.M.I.G. e dalla Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra.
Il Torneo ha visto una grande affluenza di pubblico al seguito delle squadre dei ragazzi che, per il loro agonismo nel gioco, hanno regalato molte emozioni.
La squadra di Lucca è risultata vincitrice ma la premiazione c’è stata per tutti i partecipanti con una medaglia con nastro tricolore ed emblema dell’A.N.C.R., appesa al collo di ciascuno dal nostro Presidente Provinciale Cav. Giorgio Lavorini unitamente al Vice Sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti , all’Assessore allo Sport Federica Di Pasquale, al Presidente A.N.M.I.G. di Montecatini Terme Ing. Marco Bartolomei e al Presidente dell’ Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra di Pistoia Sig. Giancarlo Brusoni.
La premiazione è stata preceduta da brevi interventi delle Persone sopra citate. Una giornata “ calda“, di perfetta simbiosi fra sport e Associazioni che fanno Memoria e che, come è stato sottolineato nei vari interventi, desiderano educare i ragazzi a coniugare i valori dello Sport con quelli del ricordo di tutti coloro che, con il loro sacrificio ci hanno traghettato quella pace e democrazia che noi, ma soprattutto loro, dovremo preservare e custodire gelosamente.