FEDERAZIONE DI PISA, SEZIONI DI LARDERELLO E MONTECERBOLI: FESTA DELLA REPUBBLICA

Nel rispetto di quanto impostoci dalle disposizioni Associative, una delegazione delle due Sezioni di Larderello e Montecerboli composta dal Presidente Walter Cardellini e dal suo Vice Enrico Ciani (Larderello) e il Vice Presidente Franco Berti e Renato Nati, Segretario (Montecerboli),  insieme alla Sindaca del Comune di Pomarance, Avvocata Ilaria Bacci e alla Assessora Dottoressa Alessandra Siotto, hanno celebrato la Festa della Repubblica con una semplice ma quanto mai significativa cerimonia. Si è trattato della consegna ai due Distretti Sanitari presenti nel Comune (a Larderello ed al Capoluogo) della nostra Bandiera Tricolore, del Calendario ANCR 2020, del testo dell'Inno Nazionale e di Coccarde tricolori: piccoli omaggi particolarmente apprezzati dagli Operatori Sanitari dei due presìdi locali, con i quali il Grazie sincero dell'ANCR a tutta la Loro Categoria, che tanto ha dato e continua a dare alla Patria per il contrasto alla pandemia.
Le due Sezioni sono pertanto particolarmente onorate di aver interpretato così anche la riconoscenza dei numerosi Soci e della Popolazione locale tutta. 

Purtroppo quest’anno non si è svolta la tradizionale parata militare a Roma, che è stata però idealmente sostituita nei nostri cuori dalla visione dell’opera incessante di sostegno e vigilanza degli uomini e delle donne in divisa, durante  questa emergenza. Il nostro sincero grazie quindi a tutte le Forze armate Italiane, alle Forze di Polizia della Repubblica,  al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa Italiana  a tutti i volontari e a tutti gli italiani perché (per usare le parole del nostro Presidente della Repubblica):”…..
Abbiamo toccato con mano la solidarietà, la generosità, la professionalità, la pazienza, il rispetto delle regole. Abbiamo riscoperto, in tante occasioni, giorno per giorno, doti che, a taluno, sembravano nascoste o appannate, come il senso dello Stato e l’altruismo.

Abbiamo ritrovato, nel momento più difficile, il vero volto della Repubblica”.