FEDERAZIONE DI PESCARA, SEZIONE DI SPOLTORE: MOSTRA

 La nostra Sezione di Spoltore, con la Federazione provinciale di Pescara, organizza una mostra di presentazione delle proprie attività nonché dei motivi della sua esistenza.
L’ANCR nacque nel 1919 per sostenere materialmente i reduci che rientravano a casa dopo anni di guerra, problema riemerso duramente poi dal 1945. Nei decennii successivi, rientrati i Reduci nella vita ordinaria, l’Associazione si è posta lo scopo di salvaguardare la memoria di chi non era tornato ed il ricordo e la valorizzazione, del dovere compiuto sia da chi aveva combattuto sia dalle famiglie rimaste a casa impegnate nella battaglia quotidiana del sopravvivere in giornate difficili se non tragiche; ora i figli e nipoti di quelle persone, vogliono tenere vivi quei valori.
E’ con queste premesse che l’ANCR spoltorese intende presentarsi ad un più vasto pubblico. Una prima occasione sarà nella mostra organizzata in Spoltore – in Via del Corso- a favore di coloro che gireranno nel paese nei giorni della manifestazione teatrale-musicale Spoltore Ensemble. La mostra, che verrà inaugurata il giorno 16 agosto alle 18, alla presenza del Sindaco ed altre personalità locali, sarà visitabile dal 17 al 19 dopo le 6 del pomeriggio.