FEDERAZIONE DI PESARO: CERIMONIA DI APERTURA DELLA SEDE DI PESARO .

SI RINGRAZIA PER LA  SENTITA  PARTECIPAZIONE DELLA CITTA’  
E’ stato veramente un momento di  grande incontro con la città e con la storia della sede di Pesaro  di Via dell’Arsenale 39.
In questo bellissimo giorno  LA SEDE STORICA  di Via DELL’ARSENALE  ha potuto  dare il ben venuto alla città aprendo le sue stanze   con visite guidate e con la  presentazione della ricca mostra fotografica   della riproduzione dei vetrini originali di foto scattate sul Grappa, sul Carso e sul Piave nei momenti della Grande Guerra.
Un Incontro con la storia che ci riporta al nostro vivere insieme in pace, con grande senso civico .
Un' attenzione ai nostri  ragazzi  che cento anni fa  hanno combattuto per noi con lo spirito rivolto  alla Liberazione della nostra Patria.
“Un bellissimo momento sarebbe poter portare in queste stanze  i ragazzi delle nostre scuole”  - dice Andrea Biancani, Consigliere Regionale  durante la sua   visita alla nostra sede ed alla mostra insieme con l’assessore  Luca Bartolucci.
Il Presidente ANCR  di Pesaro Ciaroni Davide , il delegato Regionale Cav. Angelo Mineo ed il  Presidente della Sezione di Montelabbate Antonella  Terenzi,   promotori dell’evento, ringraziano  per  il successo    e si  impegnano a ripete il Porte Aperte dell’Associazione  perché  la storia sia parte della nostra vita presente.