FEDERAZIONE DI PERUGIA, SEZIONE DI PANTALLA: IV NOVEMBRE

Domenica 10 novembre 2019 si è svolta a Pantalla  la Cerimonia per la commemorazione dei Caduti. Per l’occasione sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione al Monumento dei Caduti e illuminata la “Stele”, un evento grandioso per il nostro paese, dopo anni di attesa abbiamo finalmente realizzato il sogno dei nostri Reduci che non sono più tra noi. Tutto ciò è stato possibile grazie all’interessamento e alla generosità del Cav. Giammario Granieri e di altri cittadini  di Pantalla. E’ stato posto un “memoriale” che resta come testimonianza degli ideali dei nostri padri a perenne ricordo dei Reduci e dei Caduti.
Per questa ricorrenza si è festeggiato il Sessantesimo Anniversario della nascita dell’Associazione Combattenti e Reduci di Pantalla  alla presenza del Sindaco Avv. A. Ruggiano e del Maggiore dell’Arma dei Carabinieri L. Salvati. Protagonisti come sempre i ragazzi della Scuola Elementare di Pantalla e la Banda Musicale del Paese che hanno reso ancora più festosa questa Manifestazione.

Emozionante l’intervento della Dott.ssa Nevia Caputo, figlia dell’amatissimo Antonio, Presidente e fondatore dell’Associazione; un uomo venuto dal Sud per lavoro, un “emigrante” un “patriota” un uomo semplice, amico di tutti, che si è fatto stimare per le sue qualità, ha guidato la sezione per quarant’anni. A lui la gratitudine del popolo di Pantalla per aver saputo tramettere alle generazioni che si sono susseguite l’amore per la Patria e la fedeltà alla Bandiera.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale molto partecipato.