Quest’anno il pranzo sociale pre-natalizio per soci, famigliari ed amici della Sezione dell’Associazione Nastro Verde di Padova si è svolto l’8 dicembre in Padova, anziché al Circolo Unificato dell’Esercito per temporanea chiusura della mensa, preceduto alle ore 11.30 dalla cerimonia della consegna degli attestati di Fedeltà e delle medaglie agli aventi diritto.
Durante tale cerimonia il Sottotenente dei CC Remo Michelazzo ha ricevuto:
- l’attestato di nomina di “Cavaliere Mauriziano”, come socio effettivo della Sezione Provinciale di Padova, insignito della Medaglia Mauriziana a mente delle Regie Patenti Magistrali del 19 luglio 1839 ed in base al D.L. n.66 e DPR n.90 del 15 marzo 2010, dalle mani del Vice Presidente di Sezione Maggiore EI Lago Silvano.
- l’attestato di “Apprezzamento” della Giuria del 5° Concorso Letterario Nazionale Mauriziano “Maresciallo Maggiore Aiutante Guardia di Finanza M. O. V. M. Domenico Fazio” della Sezione di Padova per l’opera “Vicende storiche riferite alla 2^ Guerra Mondiale”, dalle mani del Vice Presidente di Sezione Maggiore EI Lago Silvano.
- la Medaglia d’Oro Mauriziana per il 180° Anniversario (1839-2019) dell’Istituzione Medaglia d’Oro Mauriziana e in occasione del 50° Anniversario della costituzione dell’Associazione Nastro Verde, dalle mani del Vice Presidente Nazionale, Generale di C. A. EI Cosma Antonio.