FEDERAZIONE DI PADOVA, SEZIONE DI ALBIGNASEGO: 25 APRILE

Martedì  25  aprile  2017,   la Sezione di Albignasego, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato la cerimonia del 25 aprile con la celebrazione del 72° anniversario della Giornata della Liberazione
Dopo l’alza-bandiera davanti al Monumento ai Caduti, si è provveduto alla formazione del corteo per raggiungere la “Villa Obizzi” all’interno della quale  è stata celebrata la S. Messa da don Carlo DANIELE, titolare della Parrocchia di S. Lorenzo, con la presenza di una  numerosa rappresentanza di Associazioni, con le loro Bandiere, Labari e Gonfaloni.
Al termine della S. Messa, trasferimento alla Scuola Elementare G. Bonetto dove c’è stata  la deposizione di una corona d’alloro al Busto del Sotto Tenente “Giovanni Bonetto”, medaglia d’oro al Valore Militare, alla presenza e delle  autorità civili e militari.
Dopo di che  il corteo ha raggiunto il Monumento ai  Caduti per la deposizione di una corona di alloro ai piedi del Sacello, al suono dell’Inno di Mameli e di altri pezzi di storia bellica eseguiti dalla Banda Musicale Parrocchiale di Montemerlo,  appositamente ingaggiata.
Il tutto egregiamente coordinato dal  Presidente della Sezione  Daniele Sartorato e con la collaborazione del consiliere Comunale Diego  BEVILACQUA, ,  nelle vesti di speaker ufficiale.
Discorsi di circostanza da parte del Sindaco dott. Filippo GIACINTI,  il quale ha poi lasciato la parola all’oratore  designato dott.ssa Silvia ZAVA,  della Federazione . di Padova, che ha brillantemente sottolineato gli aspetti storici ricordati dalla cerimonia.  Ha chiuso poi la  dott.ssa Fiorenza RIZZETTO,  Presidente delle Sezioni A.N.P.I. di Maserà,  Albignasego  e Casalserugo.
Infine, è stato offerto  un rinfresco  sotto i portici della vicina Villa Obizzi, con l’inevitabile scambio di pareri da parte dei presenti.
L’affluenza del pubblico, è stata ottima e tutti  particolarmente interessati ai contenuti della cerimonia.
Al termine, “pranzo  sociale”  presso il ristorante “Colonna” di Albignasego, con la partecipazione di  una cinquantina di persone a pagamento. Discorso di commiato da parte del Presidente  della  Sezione Combattenti  di Albignasego  Daniele Sartorato, il quale ha ringraziato tutti gli intervenuti.