Sabato 22 aprile la Federazione ANCR di Padova ha organizzato, presso il Circolo Unificato dell'Esercito di Padova, un incontro conviviale con i propri soci.
Tra la quarantina di partecipanti particolarmente significativa è stata la presenza dei Presidenti delle Sezioni di Legnaro, Celestino Stivanello e di Trebaseleghe cav. Ugo Vedovato, entrambi ex combattenti, ma ancora pieni di energia e voglia di trasmettere la propria esperienza a tutti i soci.
Particolarmente apprezzata la presenza di una rappresentanza della Federazione ANCR di Venezia, e del Sindaco del comune di Legnaro.
Il Presidente provinciale dott.ssa Lisa Bregantin è intervenuta salutando i presenti e invitando a continuare nell'importantissimo lavoro sul territorio promosso dalle sezioni ed auspicando una sempre maggiore condivisione delle proprie esperienze, sia tra sezioni che con la federazione provinciale, affermando che, pur nelle difficoltà, la nostra Associazione rimane viva ed è sempre un punto di riferimento morale per tutta la cittadinanza.
Apprezzato anche l'intervento di Flavio Stocco della Federazione di Venezia, che ha portato i saluti del Presidente Tosoni Gradenigo e ha auspicato una rinascita dell'Associazione, stimolata dalle nuove forze che ci sono e devono essere valorizzate ed ha augurato inoltre una fattiva collaborazione tra le Federazioni vicine.
Tutti i partecipanti hanno concordato nell'utilità di ripetere l'iniziativa, che è stata davvero un importante e piacevole momento di incontro all'insegna dei valori combattentistici.



