FEDERAZIONE DI PADOVA: PELLEGRINAGGIO

La nostra Federazione di Padova ha organizzato per sabato 17 Marzo un pellegrinaggio al Sacrario di Redipuglia. L'iniziativa si inserisce nell'ampio progrmma organizzato in occasione del centenario della fine della Grande Guerra, che culminerà il giorno 18 novembre 2018 con un Raduno Regionale ANCR a Padova, presso il Tempio della Pace.
Purtroppo, come già sapete, il conio delle Medaglie Commemorative per i Caduti della Grande Guerra, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia è momentaneamente sospesa, ma la Federazione di Padova, viste le grandi aspettative che il progetto aveva acceso nella cittadinanza e fra i propri Soci, ha deciso di procedere in modo autonomo alla stampa ed alla consegna di un Diploma in onore  di ogni Caduto della nostra Provincia.
Vista l'importanza della manifestazione si chiede ad ogni Sezione di partecipare con una propria rappresentanza e, se possibile, di coinvolgere anche le Amministrazioni Comunali, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, gli Istituti Scolastici e tutta la cittadinanza, dand massima diffusione all'iniziativa.
Siamo fiduciosi in una vostra massiccia aprtecipazione in modo da ricordare in modo degno i nostri Caduti.
La segreteria della Federazione di Padova resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito alla presente comunicazione.
IL PRESIDENTE
Lisa Bregantin