FEDERAZIONE DI PADOVA: LA SEZIONE DI CADONEGHE A SOSTEGNO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Si è conclusa la raccolta fondi organizzata dalla nostra Sezione di Cadoneghe a sostegno del nucleo comunale di Protezione Civile, che in questi giorni di emergenza è sempre stato in prima linea a sostegno della cittadinanza.
L'iniziativa "Uniti sotto il nostro Tricolore - una bandiera per la Protezione Civile" ha trovato un ampio riscontro tra i cittadini di Cadoneghe, che hanno fatto le loro offerte in cambio di una bandiera tricolore da esporre alla finestra della propria abitazione.
Alla fine della campagna di raccolta la Sezione ha versato nel conto corrente dedicato alla Protezione Civile comunale 415 euro.
Una cifra importante, ma sicuramente più importante ancora è stata la capacità della Sezione di promuovere questa iniziativa e di proporre l'ANCR, ancora una volta, come un'associazione inserita nel tessuto sociale e capace di porsi come guida nella salvaguardia dei valori di unità e di solidarietà, seguendo la strada segnata dai nostri ex combattenti, sotto al Tricolore, simbolo della nostra Patria.