FEDERAZIONE DI PADOVA: INCONTRO CON LE SEZIONI

L'annuale incontro con i direttivi delle nostre sezioni si è svolto sabato mattina presso gli uffici della Federazione.
Più di 25 le sezioni rappresentate da olte 40 tra presidenti, consiglieri, segretari sezionali, ritrovatisi insieme per un breve resoconto sull'attività dell'anno appena trascorso, per un anticipo del programma dell'attività 2020 e per il tradizionale brindisi di Natale.
La riunione si è aperta con l'Inno di Mameli, intonato da tutti i partecipanti ed è proseguita con l'intervento del presidente provinciale dott.ssa Lisa Bregantin, che ha ringraziato tutti i convenuti per la preziosissima attività svolta nelle proprie realtà locali.
Nel suo intervento ha ribadito l'importanza della memoria ed del ruolo fondamentale svolto dalle nostre sezioni che devono sempre più essere punto di riferimento morale per tutta la cittadinanza.
Spazio poi agli interventi dei rappresentatni delle sezioni ed al dibattito, con un breve anticipo dell'attività in programma per l'anno venturo.
La chiusura della riunione è stata sancita dagli auguri a tutti i partecipanti da parte del nostro ex combattente Ugo Vedovato, presidente della sezione di Trebaselghe, che nonostante i suoi 96 anni ha ancora una volta stupito tutti per lucidità ed entusiasmo.
Un brindisi augurale ha chiuso questa splendida mattinata.
Un ringraziamento sincero va a tutti i nostri soci, ai direttivi delle sezioni, al consiglio direttivo provinciale ed al presidente Lisa Bregantin che sanno ancora mantenere viva la memoria di chi ha sacrificato la propria gioventù per la nostra Italia.