FEDERAZIONE DI MACERATA, SEZIONE DI CIVITANOVA MARCHE: RITORNA L’A.N.C.R. DOPO 16 ANNI!

Il 1° Settembre è stata ricostituita dopo 16 anni la Sezione A.N.C.R. a Santa Maria Apparente di Civitanova Marche.
La Sezione conta già 25 soci ma ci sono tutte le condizioni per crescere molto rapidamente. Il Consiglio Direttivo ha eletto Presidente Ferdinando Marini, Vice Silvano Ambrosi e Segretario la sig.ra Emanuela Orlandi che si è spesa molto per ricreare questa sezione che mancava da tempo a Civitanova Marche.

Il Presidente Provinciale Albino Mataloni, accompagnato dal Vice Enzo Miliozzi, ha evidenziato che dall’inizio del suo mandato uno dei principali desideri era di riportare l’Associazione a Civitanova Marche.

Oggi l’Associazione conta in Provincia 16 Sezioni  e  610 soci iscritti e l’augurio è di espandersi ulteriormente anche nelle zone montane colpite dal terremoto del 2016.

Il compito della nostra Associazione è di mantenere alta e viva la memoria dei nostri combattenti e di far conoscere alle nuove generazioni il grande valore che essa rappresenta ed è grazie al loro contributo se oggi possiamo vivere nella pace di un’Italia libera e democratica.

Altro compito importante dell’Associazione è l’intermediazione per riportare a casa le salme dei maceratesi caduti durante la Seconda Guerra mondiale  e dispersi nei cimiteri di Germania, Austria e Polonia e non solo. 

Il Presidente Nazionale e la Sede Centrale augurano buon lavoro al direttivo appena insediatosi e ringraziano la Sig,ra Orlandi per l'impegno profuso.