FEDERAZIONE DI LUCCA: ANNIVERSARIO ARMA DEI CARABINIERI

Su gradito invito del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Giuseppe Arcidiacono, il  Cav. Giovanni Renna ha partecipato con il Labaro della Federazione, in qualità di Presid. Prov. ANCR LU, alla celebrazione del 205° anniversario della Fondazione dell’Arma.

La suddetta cerimonia si è svolta presso il Comando Provinciale dell’Arma in Cortile degli Svizzeri il 05 Giugno 2019 alle h. 18:00. Infatti, in questo storico luogo ha sede il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri sin dal 16 gennaio 1860.

Erano presenti il Comandante Provinciale dell’Arma, il Sindaco Alessandro Tambellini, il nuovo prefetto di Lucca, Leopoldo Falco, il Questore si Lucca, Maurizio Dalle Mura e il Comandante della Guardia di Finanza di Lucca, Col. Massimo Mazzone.

Il Comandante Col. Arcidiacono ha letto il discorso del Comandante Generale dell’Arma, Generale Giovanni Nistri e ha evidenziato un positivo bilancio dell’attività anticrimine svolta nel 2018.

Al termine della cerimonia, sono stati conferiti i riconoscimenti al personale che si è distinto per meriti di servizio. Inoltre sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato al progetto contro il bullismo e al cyber-bullismo.

A conclusione della festa dell’Arma 5 giugno 2019, gli artisti del Puccini e la sua Lucca Festival, hanno allietato la platea per oltre un’ora con canti e musiche liriche, riscuotendo numerosi applausi dal pubblico.