Notiziario: FEDERAZIONE DI LUCCA: 4 NOVEMBRE E CENTENARIO DEL MILITE IGNOTO

FEDERAZIONE DI LUCCA: 4 NOVEMBRE E CENTENARIO DEL MILITE IGNOTO

Domenica 07 Novembre 2021 in occasione dell'anniversario del 04 Novembre dell'Unità d' Italia  e delle Forze Armate nonché Centenario del Milite Ignoto, il Presidente della FED. ANCR di Lucca e della SEZ. di Marlia, Cav. Giovanni Renna, ha organizzato una pubblica manifestazione con il seguente programma:

  • Marlia h. 10:00, Chiesa Parrocchiale di SS. Maria Assunta e Giovanni Evangelista. Celebrazione Santa Messa e lettura della Preghiera dei Combattenti. Successivamente corteo con inizio dalla Parrocchia fino al Monumento dei Caduti. Pertanto il corteo ha percorso viale della Rimembranza dove ai lati in fila, sono collocati 74 cippi alla base di altrettanti alberi di leccio, intitolati ai soldati deceduti nella prima e seconda Guerra Mondiale. Giunti in P.zza della Rimembranza
  • ONORE AI CADUTI  -                                                                                                                 Alzabandiera e deposizione Corona d'Alloro.
  • Autorità partecipanti- Alla Cerimonia hanno partecipato con la loro diretta presenza, il Sindaco di Capannori, Dott. Luca Menesini , il Comandante della Stazione CC. Di Ponte a Moriano competente per territorio, Luog.TE Franco Capoccetta, numerose Associazioni D'Arma e del Volontariato.
  • Tutta La Cerimonia è stata accompagnata dalla Banda Musicale “La Campagnola” di Marlia e la Corale “Santa Cecilia” di Marlia.

  • La Cerimonia è terminata alle 12:30 presso la Parrocchia di Marlia della SS. Maria Assunta e Giovanni Evangelista.