FEDERAZIONE DI LUCCA: 25 APRILE

In occasione del 74° Anniversario della Liberazione a Lucca, la nostra Federazione di Lucca, presieduta dal Presidente Cav. Giovanni Renna, con il socio Adriano Donati, ha partecipato con il proprio Labaro, congiuntamente con la Bandiera della Sezione di Camigliano portata dal segretario Giulio Franceschini.

La Celebrazione è iniziata alle ore 9:30 con la deposizione della Corona di Alloro in omaggio al Monumento ai Caduti in piazza XX Settembre. Hanno presieduto alla suddetta manifestazione il Prefetto Maria Laura Simonetti, il Questore Maurizio Dalle Mura, il Comandante Prov. Dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Giuseppe Arcidiacono, il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e, infine, il Sindaco di Altopascio (LU), Sara D’Ambrosio.

Alle ore 11:30, dopo la SS. Messa, celebrata nella Cattedrale di S. Martino, la cerimonia è proseguita nel Cortile degli Svizzeri. Gli schieramenti Militari e di Volontariato con I Gonfaloni dei Comuni e i Labari delle associazioni Patriottiche, hanno reso gli Onori Militari al Gonfalone del Comune di Stazzema, Medaglia d’Oro al Valore Militare.

Dopo il saluto delle Autorità, il Sindaco Alessandro Tambellini, ha evidenziato che il 25 Aprile “… non deve essere semplicemente una Cerimonia, ma un momento di testimonianza che affidiamo al futuro tramandandolo di anno in anno a chi rinnova su questo percorso di vita comune e di vita insieme.”