FEDERAZIONE DI LUCCA
RIAPERTURA SEZIONE A.N.C.R. DI CORSAGNA (LUCCA) intitolata a ANTONIO PELLEGRINI
Sabato 19 Maggio 2018 tutta la Popolazione di CORSAGNA frazione del Comune di BORGO A MOZZANO (LUCCA) è intervenuta alla Cerimonia della riapertura della Sezione A.N.C.R. –
Il Consiglio Direttivo della Sezione eletto il 15 Gennaio 2018 risulta così composto:
LUCCHESI VALTER - Presidente;
PELLEGRINI ELISA - Vice Presidente;
LUCCHESI MAURIZIO - Segretario;
CASCI RAMONA - Consigliere Delegato alle Finanze;
LUCCHESI VINCENZO - Sindaco Revisore effettivo.I soci sono n. 20 e sono destinati ad aumentare in breve tempo.
La Cerimonia si è svolta con la presenza del PRESIDENTE NAZIONALE A.N.C.R. Comm. SERGIO PAOLIERI, del Rappresentante Regionale Cav. Uff. GIORGIO LAVORINI, del Presidente della Federazione di Lucca Lgt. GIOVANNI RENNA, del Presidente della Sezione A.N.C.R. di Camaiore (LU), delle rappresentanze di varie Associazioni d’Arma ( Autieri,Bersaglieri, Alpini, Paracadutisti, Croce Rossa, Linea Gotica ) Associazioni di Volontariato.
Un corteo preceduto dalla Banda locale, ha sfilato per le Vie del Paese fino alla Chiesa ove al termine della S.Messa è stata benedetta la Bandiera della Sezione e deposta una Corona al Monumento ai Caduti.
E’ seguito il taglio del nastro tricolore da parte del Presidente Nazionale Comm. PAOLIERI all’ingresso del locale concesso in comodato gratuito dalla Curia Vescovile e attiguo alla Chiesa, della Sede della Sezione A.N.C.R.-
Sono seguiti vari interventi fra cui quello applauditissimo del Presidente Nazionale il quale ha concluso esprimendo un caloroso plauso all’infaticabile Presidente VALTER LUCCHESI e a tutti i validi collaboratori di questa Cerimonia non dimenticando ELISA PELLEGRINI - al cui padre ANTONIO è intitolata la Sezione - e MAURIZIO LUCCHESI - Segretario.