Spett.le A.N.C.R.,
Preg.mo Presidente,
Preg,mo Segretario Generale,
Preg.mo Presidente,
Preg,mo Segretario Generale,
Con la presente, siamo lieti di invitare le SS.VV. alla Conferenza "Per Non Dimenticare: Dalle Trincee della Grande Guerra alle Paludi Pontine, in programma Mercoledì 19 Dicembre 2018, dalle ore 18:00, presso Foyer Teatro G. D'Annunzio (Viale Umberto I n. 43 - Latina), a cura del Movimento Civico Storico Culturale "Mi Chiamo Littoria", dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Federazione Provinciale di Latina nonché Sezione di Latina “Ten. Col. Gelasio Caetani” ed in collaborazione con l'Associazione Cultura Fiumana Istriana Dalmata.
Tale evento, patrocinato dal Comune di Latina ed inserito nel palinsesto ufficiale delle attività culturali per le celebrazioni del Natale della Città 2018, in occasione delle celebrazioni della chiusura del “Centenario del Primo Conflitto Mondiale” sul territorio nazionale, vuole essere una nuova occasione di conoscenza, di riflessione e confronto sulle vicende legate alla partecipazione italiana al Primo Conflitto Mondiale, commemorando, con ottima squisitamente oggettiva, l’eroismo ed il sacrificio di migliaia di nostri connazionali impegnati al fronte ed il loro coinvolgimento nella futura colonizzazione dell'Agro Pontino negli anni '30 e '40 del Novecento, culminata con la fondazione della città di Littoria ed alla nuova denominazione in Latina, al suo territorio ed al rapporto identitario con la propria comunità a seguito delle intervenute trasformazioni sociali.
Grati per l'attenzione ricevuta e confidando in una Sua partecipazione, con preghiera di darne tempestiva conferma, si porgono Distinti Saluti.
Il Presidente
Avv. Simone Di Leginio