FEDERAZIONE DI LATINA: CERIMONIA DI INTITOLAZIONE SEDE ALLA MEMORIA DEL TEN.COL. CAETANI

Con la presente, siamo lieti di invitare la S.V. alla Cerimonia di Intitolazione dell'A.N.C.R. - Sezione di Latina alla Memoria del Ten. Col. GELASIO CAETANI, l’ideatore dell’epica mina del Col di Lana (ndr 17 Aprile 1916), uno fra gli episodi più eroici del Primo Conflitto Mondiale, nominato Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia, insignito di tre Medaglie d’Argento al Valor Militare, della Croce dell’Ordine Militare di Savoia e di una Croce di Guerra per il valore da lui dimostrato durante gli eventi bellici, in programma Sabato 28 Aprile, dalle ore 10:30, presso il plesso Casa del Combattente (Piazza San Marco, 4 -Latina).
Con tale iniziativa, si intende rinsaldare il legame storico tra la Casata dei Caetani ed il territorio pontino onorando la memoria di Gelasio Caetani sia per le proprie esemplari virtù militari che civili, quale uno tra i principali fautori della bonifica integrale delle Paludi Pontine.
Alla cerimonia interverranno, oltre allo scrivente in rappresentanza dell'A.N.C.R. - Sezione di Latina ed al Presidente della Fondazione Roffredo Caetani di Sermonata ONLUS Arch. Tommaso Agnoni anche il Dott. Pier Giacomo Sottoriva, autore del testo "Gelasio Caetani (1877-1934). Il realismo dell'Utopia. Appunti per una biografia".
La cerimonia si concluderà commemorando la memoria del Cav. Agostino De Massimi, già Presidente A.N.C.R. - Federazione Provinciale di Latina.
Grati per l'attenzione ricevuta e confidando in una Vs. partecipazione, si porgono Distinti Saluti.
       Avv. Simone Di Leginio
Pres. A.N.C.R. - Sezione di Latina