FEDERAZIONE DI CREMONA, SEZIONE DI PESCAROLO E UNITI: FESTA DELLA REPUBBLICA, PROGRAMMA

Con la volontà di coinvolgere le nuove giovani generazioni, la Sezione A.N.C.R. “M.O.V.M. S.Ten. R. Ruggeri” di Pescarolo ed Uniti, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, celebra con un giorno d’anticipo la Festa della Repubblica!

L'appuntamento è per giovedì 1° giugno 2023 ore 10.30 a Pescarolo ed Uniti in Via Roma presso il Monumento ai Caduti dove, con i bambini delle scuole locali, verrà festeggiata la Repubblica, secondo il programma indicato nella locandina affissa per le vie del paese.

Durante la celebrazione oltre agli onori al Tricolore e ai Caduti, i bambini esporranno i loro lavori, verrà consegnata ai familiari del pescarolese Mario Ferrari, classe 1912 e reduce di prigionia, la gavetta ritrovata in Germania da alcuni ricercatori olandesi, ci sarà un breve ricordo di Bassi Annunciata alla presenza del figlio ritrovato e la Sezione consegnerà, come da tradizione, la Bandiera ai bambini della classe quinta.

Sarà un momento importante, sempre nel ricordo dei nostri Caduti, che hanno sacrificato la loro vita per la nostra libertà, principio cardine della Repubblica Italiana.