Notiziario: FEDERAZIONE DI CHIETI, SEZIONE DI POLLUTRI: FESTA PATRONALE

FEDERAZIONE DI CHIETI, SEZIONE DI POLLUTRI: FESTA PATRONALE

L'Amministrazione Comunale di Pollutri, come da tradizione, nella giornata della Festa in onore del Santo Protettore "S. Nicola", rispettando le direttive nazionali ha voluto onorare i Caduti di tutte le guerre con la deposizione della Corona al monumento ai caduti. 
Da anni si ripete questo rito durante la festa del paese perchè durante le battaglie belliche nei momenti difficili i Pollutresi invocavano il Santo Protettore del proprio paese "S. Nicola".
Purtroppo quest'anno, a causa dei momenti difficili che stiamo vivend,o non è stata possibile la partecipazione da parte del Direttivo della nostra locale Sezione., ma alle note dell'Inno d'Italia e del Piave erano tutti nei loro balconi per partecipare al momento solenne dell'alzabandiera e della deposizione della corona. 
In qualità di Presidente della Federazione Provinciale di Chieti, ringrazio l'Amministrazione Comunale ed il Sindaco Nicola Mario Di Carlo per la sensibilità dimostrata, nonostante le difficoltà del momento, e per aver voluto ricordare e onorare i nostri caduti. 
Un ringraziamento va anche al Direttivo della Sezione di Pollutri per aver rispettato le direttive nazionali. 
Ci è stato fornito un reperto da parte della Socia Emilia Cieri ereditato dal nonno Ercole Cieri l'articolo di un giornale del 1926 che riporta l'inaugurazione del monumento ai caduti di Pollutri di quell'anno con i nomi dei caduti della grande guerra. 
Bello vedere che i soci giovani partecipano al ricordo e alla memoria "per non dimenticare"
Grazie Emilia Cieri.
Rita Fantacuzzi Presidente Federazione di Chieti e Responsabile Regione Abruzzo