Notiziario: FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI SPARANISE: ADDIO A LORENZO D'ANGELO

FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI SPARANISE: ADDIO A LORENZO D'ANGELO

09 agosto 2017, alle ore 17,00 si sono svolti i funerali all’ex Combattente e Reduce Lorenzo D’Angelo nato a Francolise (CE) il 10 maggio del 1923. Erano presenti alla Celebrazione il Presidente della Sezione di Caiazzo Enrico D’Agostino, il Presidente della Sezione di Casapulla Cav. Luigi Apollo e il Segretario della Federazione di Caserta Salvatore Serino con i relativi Labari.

Quando a dicembre del 2016 il Gruppo Redazione della Federazione di Caserta si recò a intervistare Lorenzo, il Segretario Salvatore Serino si commosse nell’ascoltare la testimonianza dello stesso, perché il racconto di Lorenzo nato a Francolise (CE) era uguale a quello del suo papà Vincenzo nato a Casal di Principe (CE) e non si erano mai conosciuti.

Durante il conflitto della Seconda Guerra Mondiale, entrambi dopo l’8 settembre del 1943, erano stati catturati dai Tedeschi e deportati in Germania, eseguendo lavoro coatto in una fabbrica di aerei Messersmith. Entrambi dicevano che mentre lavoravano all’interno di quell’opificio, cadde una bomba nemica che non esplose. Comuni destini.