FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI SESSA AURUNCA: OTTOBRE MESE IMPEGNATIVO

Il giorno 9 ottobre c.m. l'ANCR e l'ANMIG di Sessa Aurunca hanno partecipato all' inaugurazione di una piazzetta in memoria del Colonello bersagliere Catello Alivella tenutasi a Teano. All'evento, oltre ad autorità civili e religiose della città, hanno partecipato il Sottosegretario alla Difesa On.le Gioacchino Alfano e la fanfara dell' 8 Rgt. Bersaglieri di Caserta.
Il giorno 11 le suddette associazioni con i loro Presidenti Marcello DiStasio e Carlo D'Onofrio, hanno preso parte al 74° Anniversario dell'eccidio di 10 cittadini di Campagnola di Marzano Appio, a seguito di una rappreseglia nazista. Alla manifestazione hanno preso parte autorità civili e religiose, il Picchetto d'Onore del Reggimento Volontario di Capua  e la NAVAL FORCE EUROPE BAND U.S.A.

Il giorno 14 , infine, l'ANMIG e l'ANCR presenziano alla 2° Commemorazione delle Vittime Americane Cadute durante la seconda Guerra Mondiale per la Liberazione di Squille frazione di Castel Campagnano. Oltre alle suddette associazioni, prendevano parte all'evento le Federazioni Provinciali dell'ANMIG e dell' ANCR, le autorità civili e
religiose, il Capo di Stato Maggiore di Corpo d'Armata Danilo D'Erricoe la Band Naval force band.