Il giorno cinque maggio , l'A.N.M.I.G. e Fondazione e l'A.N.C.R. di Sessa Aurunca (CE) hanno collaborato alla terza edizione del Premio di Poesia 'Aurunci Patres in terra di lavoro'.
Il 12 maggio il socio -sostenitore dell'ANMIG il sig. Giovanni Mazzettino ha vinto il 1° premio del Concorso Nazionale di fotografia dal titolo: Fotografando la Storia.....la Settimana santa a Sessa Aurunca, 'Premio
Mauro Volante'. Il 17 maggio, invece, le suddette associazioni hanno partecipato alla commemorazione del 74° Anniversario della battaglia di Cassino (FR); il 22 sempre di maggio le due associazioni hanno partecipato presso la casa Circondariale di Carinola (CE) al 201° anniversario dell'istituzione della Polizia Penitenziaria.
Il primo giugno, infine, l'ANMIG e Fondazione e l'ANCR hanno promosso un Annullo Filatelico per celebrare la Fine della Prima Guerra Mondiale. La cartolina è a tiratura limitata. In tale occasione all'associazione
ANMIG è stata donata dalla merceria 'Il Gomitolo' e dalla 'Bottega dei
Gufi' una coccarda interamente fatta a mano , dove è stata posta la Medaglia del Centenario dell'associazione (1917-2017).