Notiziario: FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI SESSA AURUNCA, 25 APRILE

FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI SESSA AURUNCA, 25 APRILE

in occasione della Festa della Liberazione il 25 aprile presso il Sedile S. Matteo sede dell'ANMIG e ANCR di Sessa Aurunca, si è svolta una giornata celebrativa e commemorativa. La manifestazione è stata aperta dal discorso introduttivo del presidente dell'ANMIG Marcello Di Stasio e dal Sindaco del Comune di sessa . Avv: Silvio Sasso,
e successivamente sono stati sottolineati alcuni eventi ai quali hanno partcipato le due Associazioni, come la presentezione del libro del prof. Lucio Novelli  (Poeti in terra Aurunca 29 aprile) e quello dell'annullo filatelico che si svolgerà il 6 maggio per celebrare i 100 anni della fondazione dell'ANMIG. Durante la manifestazione, inoltre, è stato suonato il Silenzio d'ordinanza eseguito dal socio-sostenitore Marco Specchio-Mazzullo, ed ilGruupo Storico Marino Marzano ha esposto alcuni abiti storici.
Alla manifestazione hanno aderito e collaborato l'Amministrazione Comunale, la Pro Loco sessa A. il Gruppo Storico Marino Marzano e l'ANCR con il suo presidente Carlo D'Onofrio. Infine è stato ricordato il concittadino Giuseppe Patrone caduto per ,la libertà d'Italia.