FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI CURTI: RICORDI

Correva l’anno 2016, precisamente il 28 marzo del 2016, durante il Congresso Federale, quando il segretario della Sezione A.N.C.R. di Curti entrò, con grande piacere, a far parte della grande famiglia della Federazione Provinciale A.N.C.R. di Caserta. Guidato dall’allora Presidente Federale prof. Salvatore Megna riuscì ad incamerare tutto l’entusiasmo trasmessogli dallo stesso e da altri Presidenti di Sezioni e, con gli stessi, si procedette ad organizzare il famoso Gruppo Redazione.
Il Gruppo si mise subito alla ricerca degli ultimi Combattenti in vita nella Provincia di Caserta; questi furono intervistati e le testimonianze, anche con filmati, furono raccolte ed inserite in un grande libro dal titolo ‟Le Pietre Vive della Memoria” che fu pubblicato nel 2018.
In questo periodo furono svolte moltissime Cerimonie Commemorative, tutti parteciparono con grande impegno ed entusiasmo. Poi, purtroppo, le cose si complicarono: il Presidente Federale dovette rinunciare alla carica per motivi di salute della sua consorte; il Segretario Federale ebbe un lutto in famiglia e perse la cara consorte; poi arrivò il ‟Covid 19”, furono sospese tutte le attività associative, furono chiuse tutte le sedi per motivi di sicurezza, un grande periodo di restrizione, tanta paura, tanto da far sembrare che il tempo si fosse fermato!
Mi auguro che il tempo riprenda il suo movimento, che la gioia, l’interessamento e l’entusiasmo, di una volta, ritorni per tutti noi. E’ stato un bel periodo di vita! Grazie A.N.C.R.
Curti, 11/07/2020 Salvatore Serino