FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI CASAPULLA: CELEBRATA LA RICOSTITUZIONE DEL COMUNE

In occasione della Celebrazione del 70° Anniversario della Ricostituzione del Comune di Casapulla, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno voluto celebrare questo evento, invitando, oltre ad altre autorità, anche la neo Associazione ANCR di Casapulla e la Federazione di Caserta.
Il 1° gennaio 1947, il Comune di Casapulla riacquistò la propria indipendenza, dopo che nel 1931 il Governo Fascista soppresse alcuni Comuni della zona, accorpando i loro territori al Comune di S. Maria Capua Vetere.
Per l’importante ricorrenza, dalla piazza Giovanni XXIII è partito un corteo costituito da autorità militari, civili, religiose e Associazioni, che sfilando per le strade della cittadina, hanno raggiunto il Palazzo Comunale dove è ubicato anche il Monumento ai Caduti in Guerra. Dopo aver reso gli Onori ai Caduti, la Banda Musicale di Casapulla con la direzione del Maestro si è esibita in vari brani. Successivamente tutti hanno raggiunto la Sala Consiliare del Comune, per la rievocazione storica e la presentazione di tutti i Sindaci succeduti dal 1947 ad oggi.