Notiziario: FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI CAIAZZO: RINGRAZIAMENTI

FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI CAIAZZO: RINGRAZIAMENTI

I Soci tutti della nostra sezione storica di Caiazzo insieme al Circolo degli Anziani hanno voluto ringraziare e salutare il Maresciallo Ordinario Giovanni Di Domenico che, dopo nove anni di onorato servizio presso la locale Caserma, per incarichi superiori, lascerà Caiazzo.

Intensa emozione anche stamattina, tanti gli anziani presenti a testimoniare amicizia, affetto e gratitudine al Maresciallo e all’arma intera dei Carabinieri.

L’Associazione conserva e promuove la storia del nostro passato, a volte molto duro e sacrificato, gli anziani ne conservano ancora  il ricordo, fatto di racconti ed testimonianze personali;  inoltre, è  nostro compito avvicinare e  promuovere il legame tra mondo civile e Istituzioni.

In un mondo pieno di corruzione e d ingiustizie, dove molti hanno perso i valori di un tempo, non conoscono il dolore e il sacrificio, vedere vicino, insieme, con semplicità due realtà, l’Arma, lo Stato e l’Associazione uniti con la stessa missione è stato meraviglioso.

E'proprio grazie a questi incontri, che possiamo riconoscere la nostra identità, sapere chi siamo, il sorriso, la stretta di mano  o l’abbraccio dell'anziano Socio verso il Maresciallo che lavora tutti i giorni per difendere la sua libertà, i suoi diritti, non ha prezzo.

Anche il Mar. Giovanni Di Domenico ha espresso parole di ringraziamento per la presenza numerosa  e sentita degli anziani, ha ascoltato ad uno ad uno i loro racconti, molto belle le sue parole :” Sono stato insieme a persone meravigliose e semplici, la vostra umanità, la vostra gratitudine sincera  prevale su tutto il male che c’è in giro, non esiste somma di denaro al mondo che possa ripagare ciò  che ho provato oggi”

Caro amico Mar. Di Domenico, siamo noi cittadini che ringraziamo te, perché accettando l’invito hai dimostrato e confermato di essere un vero Carabiniere, orgoglioso di portare la divisa che tanto sangue ha dato per la Patria e che continua a versare, hai fatto felici gli anziani e nello stesso tempo hai ricevuto gioie ed  emozioni irripetibili, la tua presenza ha riconfermato le certezze dei veri valori.

Posso solo aggiungere che anche oggi  i nostri Soci hanno dimostrato che le cose  veramente importanti per loro non sono quelle di apparire in TV,  o sui giornali, ma è  lo stare insieme, con semplicità e con umanità.

Loro sono una preziosa fonte di storia vera e vissuta, di esperienze, di valori, più li ascoltiamo e più ci arricchiamo anche noi, oggi  nessuno potrà dimenticare.