FEDERAZIONE DI CASERTA, SEZIONE DI CAIAZZO: NULLA ACCADE PER CASO

Quando dal Sacrificio, dalla Dedizione, dal riporre tanto Amore, tanto Cuore anche con una Goccia si ottengono enormi risultati.

Alcuni mesi fa la nostra Sezione ha organizzato e promosso una Lotteria Solidale  per raccolta fondi, denominata  “Aiutaci ad Aiutare”, proponendosi di devolvere parte delle donazioni ricevute alla Fondazione “ IL CUORE IN UNA GOCCIA ONLUS”, che  sostiene progetti di tutela e difesa della vita nascente, stando al fianco delle famiglie che affrontano diagnosi prenatali patologiche con programmi informativi per combattere la cultura dello scarto e sostenendo la ricerca sulle patologie prenatali.

Presidente e Fondatore è il  Prof. Giuseppe Noia, Direttore dell'Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali "S. Madre Teresa di Calcutta" - Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. 

Non a caso, avendone conosciuto la storia personale, la nostra piccola concittadina Miryam è stata la dea bendata dell’estrazione finale della Lotteria Solidale, svoltasi Domenica 25 Agosto; in questa occasione  è stato bello vederla felice e sorridente, pensando a quanti bambini vengono scartati per paura, assenza di fede, informazione e soprattutto per mancanza di Cuore e Amore per la Vita.

Nulla accade per caso, un’Associazione come la nostra che è nata e vive  per sostenere la memoria del passato che arricchisce il futuro, sostenendo e rendendo felici  gli anziani custodi della storia passata, nello stesso tempo, proprio grazie agli anziani, al passato, come l’abbraccio tra il nonno e il nipote, sostiene anche la vita che nasce, cioè il futuro.

Non è magia, non è una  miracolosa coincidenza, è semplicemente amore, quell’amore per la vita che tanti hanno perso, confusi dal malessere che assale la nostra società, fatto di odio, divisione, personalismo, sete di potere, tutte quelle negatività nascoste in ogni uomo che hanno portato in passato alla guerra, alla morte di tanti nostri giovani che volevano solamente vivere felici e amare la vita.

La nostra salvezza è lo stare Insieme, aiutare, collaborare, confrontarsi con le idee ma sempre nel rispetto reciproco della persona, tant’è che sono stati proprio tanti a prodigarsi sia nella vendita dei biglietti della lotteria e sia nella donazione, molti addirittura hanno rinunziato al ritiro di premi anche importanti.

Grazie a tutti, amici e sostenitori dell’Associazione Combattenti e Reduci di Caiazzo, è proprio vero, da soli non si va da nessuna parte, si va solo verso il nulla, si va contro la vita, immaginate come potrebbe mai essere felice un miliardario in un mondo di poveri?, vivrebbe nel terrore ogni istante della propria vita!

Invece  “ INSIEME SI PUO’ FARE” , la vita  è amore, è gioia e si ottiene condividendola con gli altri, proprio come nel nostro caso, dove tante gocce, tante persone, tante piccole donazioni, tanti gesti solidali messi insieme hanno realizzato un grosso risultato, abbiamo reso  felici gli anziani, rendendoli utili alla vita che nasce, con una goccia ma col cuore sosterremo così  la memoria del passato che arricchisce il nostro Futuro, ma in modo reale, visibile, pratico proprio come  deve essere il vero associazionismo e il convivere civile.

E' stato consegnato nelle mani della piccola Miryam l’assegno di  euro 700,00  alla Fondazione Il Cuore in una Goccia, alla presenza del Sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto e dei tanti Soci della locale Sezione ANCR.

Dopo mesi e mesi di lavoro, sacrificio e dedizione gratuita, il cuore si è riempito  di gioia nel vedere la piccola gioire con la complicità degli anziani presenti, noi tutti ci siamo arricchiti di più amore, quell’amore che a goccia a goccia dovrebbe inondare il mondo intero  riportandolo alla bellezza  per cui è stato creato, quell’amore che evita le guerre, che elimina le malvagità, le gelosie, il potere del Dio denaro, quell’amore che difende e custodisce la  Pace e la Vita.

Grazie. Grazie. Grazie.