FEDERAZIONE DI CAGLIARI, SEZIONE DI SADALI: ADDIO ALL'ULTIMO REDUCE

Cerimonia per l'addio al Reduce sadalese Angelo Carcangiu, 96 enne. L'ultimo incontro il 25 ottobre, in occasione del suo compleanno. Ci siamo lasciati con l'accordo che il prossimo 4 novembre, avrebbe presenziato alla cerimonia dell'Unità d'Italia, e delle forze armate. Così non è stato, il Signore lo ha chiamato a sè prima.
Ieri, prima della Santa Messa, avevo chiesto al sacerdote la possibilità di leggere le preghiere dei Combattenti e Reduci, e del Fante, accompagnate dai 3 squilli di tromba, da parte del trombettiere della banda musicale di Nurri. Richieste negate. Ce ne dispiace molto, sinceramente.
Durante la celebrazione della Santa Messa, e dopo in cimitero, non è stata spesa una parola sul fatto che Angelo, era l'ultimo Reduce sadalese. Non una parola sulla nostra Associazione, che ha fattivamente collaborato alla buona riuscita della cerimonia.
Ci siamo dovuti "accontentare" del silenzio militare all'interno del cimitero, prima della tumulazione.
Presenti, oltre al Presidente della ANCR Sadali, la Polizia locale con gonfalone, e personale della Polizia penitenziaria in congedo, socio ANCR.
Grazie alla Amministrazione, nella persona dell'assessore Sonia Vargiu per la fattiva collaborazione.