FEDERAZIONE DI BENEVENTO: Il Prefetto di Benevento ricorda la Shoah

Il Prefetto di Benevento, nella per- sona della dott.ssa Paola Galeone, il 23 gennaio 2018 ha or- ganizzato, con il Con- servatorio Statale di Musica “Nicola Sa- la”, con il Rotary Club di Benevento con la fondazione Ga- riwo “La Foresta dei Giusti” e con la co- munità Ebraica di Na- poli, un evento cele- brativo in prossimità del giorno della me- moria (27 gennaio), per ricordare le vitti- me della Shoah. La Federazione di Benevento dell'A.N.C.R., invi- tata all’evento, ha partecipato con orgoglio. La Dott.ssa, sempre attenta e concreta, quest'anno ha creato vari eventi proprio per continuare a seguire un percorso “di ripudio dell'indifferenza e di ogni altra forma di estremismo. 

Personalmente, vorrei aggiungere, che essere umani significa avere anche la forza di non restare a guardare, ma avere il coraggio di mettere in atto ciò in cui si crede.

Tutti siamo di uguale dignità ed è un dovere ricordare sempre chi ci ha lasciato la libertà di vivere in parità di diritti.

La nostra coscienza ci fa sentire loro debitori, anche perché è solo grazie a loro che abbiamo una vita in cui possiamo far valere i nostri diritti.

Pacifico CONCETTA.