FEDERAZIONE DI BARLETTA: IMMAGINI DI UN CUPO SETTEMBRE

Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica sugli eventi del settembre 1943 durante l'occupazione nazifascista a Barletta, organizzata dall'ANMIG e ANCR Sez. Barletta ed allestita a cura di Costantino Sardaro presso la Galleria fotostudio Rudy in Corso Vittorio Emanuele n. 7.
Buona l'affluenza dei visitatori che hanno apprezzato l'esposizione delle immagini nelle quali è possibile cogliere in senso storico culturale nonché la componente emozionale della rievocazione di un triste periodo del secolo scorso che ha visto la città protagonista di atti di eroismo e sacrificio immani anche a danno di vittime civili e bambini.
Il Presidente dell'ANMIG e ANCR di Barletta, Ruggiero Graziano, ha espresso la sua soddisfazione per l'interesse manifestato dai visitatori ed invita chi non l'avesse ancora fatto, a visitare la mostra a dimostrazione che la Storia può e deve essere raccontata anche attraverso la selezione di immagini che rappresentano un importante veicolo informativo e divulgativo soprattutto per le nuove generazioni.